Notizie   e   informazioni

anno 2018

Domenica 12 agosto 2018, nonostante un meteo non proprio ottimale, si è svolta la Camminata Fraciscio Angeloga.

E' stata la 54.a edizione, risultato che, sicuramente, poche altre manifestazioni sportive possono vantare.  Al via 142 partecipanti, che vogliamo ringraziare uno a uno.     Ma, soprattutto, è avvenuta una cosa eccezionale, mai avvenuta in 54 edizioni

La gara è stata vinta da una donna e,  alla partenza, c'erano buoni atleti uomini, solo che la donna, che li ha saputi superare tutti, si chiama EMILY COLLINGE ed è una grande campionessa mondiale della corsa in montagna, inglese ma di adozione valtellinese (abita a Postalesio ed è tesserata per l'Atletica Alta Valtellina).

Questa campionessa ci ha fatto il grandissimo regalo di presentarsi alla partenza della nostra camminata, andando a impreziosire il lotto dei partenti.

Ha dimostrato di gradire le asperità del percorso (che in circa 3,5 chilometri permette di superare un dislivello di 700 metri), presentandosi da sola sul traguardo, all'Angeloga, presso il rifugio "Chiavenna", ai piedi del Pizzo Stella.

Il tempo finale, pari a 31'32'', abbatte, di 4 minuti e 20 secondi, il precedente record, detenuto da Alessandra Valgoi.

Clicca su immagine per vedere articolo de

"La Provincia di Sondrio"

=========>>

articolo angeloga.png

Luglio 2018 - Ancora grandi campioni olimpici sulla pista di Chiavenna

Ancora tanti atleti di livello mondiale, in allenamento sulla pista azzurro/blu di Chiavenna.

Americani, giapponesi, inglesi, polacchi, norvegesi ecc., tutti in preparazione a Sankt Moritz che, come da alcuni anni, scendono a Chiavenna per rifinire la loro preparazione per i grandi appuntamenti internazionali.

Grande spettacolo, anche solo assistere ai loro allenamenti.

Vezza d'Oglio (Bs) - Domenica 06 maggio 2018

 

Campionati nazionali di 

corsa in montagna giovanile

Buona notizia, per la nostra società sportiva,  dai Campionati Nazionali di corsa in montagna giovanile.

 

I nostri Allievi,  Davide (9° al traguardo), Nicola (22°), Gianluca (27°), Gabriele (30°) e Francesco (39°), conquistano la prima posizione nella classifica di società e, ora, dovranno lottare, per mantenersi al vertice, nella prova a staffette, che si disputerà ad Arco di Trento, sabato 26 maggio

Foto di Foto Run Valtellina

Chiuro (So) - Sabato 21 aprile 2018

Prima riunione provinciale in pista e subito, dai nostri, tanti buoni risultati e piazzamenti.

Su tutti, da segnalare, la prestazione della nostra Junior, Cristina Molteni, che vincendo gli 800 metri con il tempo di 2.18.62" ha già superato il minimo per partecipare ai Campionati Nazionali che si svolgeranno ad Agropoli, in provincia di Salerno, 

dal 1 al 3 giugno.           Brava Cris.

Campionati regionali individuali di corsa campestre, categorie cadetti

 

 

Domenica 18 febbraio, in provincia di Brescia, si sono tenuti i campionati regionali individuali di corsa campestre, per le categorie cadetti.

Presenti i nostri Gianluca, Gabriele, Milena e Serena.

 

Ancora una volta, per Serena, grazie ai buoni risultati, una convocazione nella rappresentativa regionale, come atleta supplementare, per i campionati nazionali di corsa campestre, che si svolgeranno a Gubbio, Domenica 11 marzo 2018. 

17° Cross Tremenda XXL

Campionato regionale per società, di corsa campestre, categorie giovanili 

 

Domenica 28 gennaio 2018, con tradizionale organizzazione del Gruppo Podistico Valchiavenna, la 17.a edizione del “Cross Tremenda XXL” ha ospitato, sui prati nei pressi del Centro Giovanile fondato e gestito da Don Gigi Pini (Centro da cui la manifestazione prende il nome) varie gare di corsa campestre, dedicate alle categorie giovanili, valide quale campionato regionale di società e come prova unica del “Memorial Volpi”.

Oltre 500 atleti, provenienti da tutta la Lombardia .........

n. accessi al sito

dal 01.01.2018

Seguici su: 

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now